Sulle orme degli antichi Celti
di c.f.

Nel fine settimana a Idro nella piazza di Crone, nel parco e sulla spiaggia rivivranno le atmosfere di un antico villaggio celtico.

S’intitola “Eridio Antiqua - Sulle orme degli antichi Celti” la festa celtica in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto a Idro, a cura della Pro loco Rob Roy Pub e patrocinata dal Comune, con l’organizzazione di Teuta Insubris.
Dal pomeriggio di sabato, a Crone di Idro, si potrà compiere un tuffo nel passato per immergersi nelle atmosfere di un tipico villaggio celtico alla riscoperta degli usi, dei costumi, delle musiche e delle danze celtiche nella cornice caratteristica del lago d'Idro.

La piazza di Crone, il parco e la spiaggia saranno teatro di rappresentazioni, giochi per bambini, esibizioni artistiche e mercatini. Saranno possibili stage di artigianato, scoprire le armi in dotazione ai guerrieri, esercitarsi con il tiro con l’arco.

Non mancheranno momenti culturali: sabato la conferenza sul Mito dei Celti in Italia, a cura della dott. E. Baricchi, e domenica sui Celti insulari con il dott. F. Gasparotti e sui Celti nel bresciano con il dott. G. Cadenelli.

E per le due serate musica e danze: sabato il concerto dei Polverfolk, mentre domenica lo spettacolo di danze irlandesi, a cura di Dimensione Danza di Idro.

100730FestaCeltica.jpg