In bici o a piedi fino a Presegno
di c.f.

Sabato pomeriggio la quarta edizione della Lavenone-Presegno, gara che si puň affrontare pedalando o correndo in salita.

Dieci chilometri e rotti in salita, da affrontare a piedi o in bici. È la Lavenone-Presegno, gara sportiva non competitiva, in programma nel pomeriggio di sabato 31 luglio, che si può affrontare nelle due modalità, a seconda della predisposizione di ciascuno.
Ad organizzarla, per il quarto anno consecutivo, è l’Asp Lavenone, in collaborazione con alcuni amici di Presegno, frazione montana del medesimo Comune, che dista appunto poco più di 10 km dal capoluogo.

Il programma prevede il ritrovo dei concorrenti alle 14 di sabato dietro le scuole elementari, dove ci saranno le iscrizioni, la consegna dei pettorali e la partenza. Il gruppo degli atleti “appiedati” partirà alle 14 e 20, dopo dieci minuti toccherà ai ciclisti: un concorrente ogni 30 secondi. L’arrivo è previsto in piazza a Presegno dove ci sarà un ristoro con panini e bibite. Il percorso è di 10,650 km con 620 metri di dislivello.

La gara è aperta a tutti e non è competitiva, ma per chi vuole dargli tono agonistico sappia che i tempi da battere sono per la corsa podistica 45 minuti esatti, fatti segnare dall’atleta di casa Alessandro Rambaldini nella prima edizione del 2007, e per la corsa ciclistica 29 min. e 26 sec. impiegati l’anno scorso da Giovanni Baroni.

La quota d’iscrizione è di 7 euro per tutti. La preiscrizione non è necessaria, ma gli organizzatori gradiscono una conferma per organizzare al meglio la logistica. Per informazioni rivolgersi al 329 2278457.

In foto la partenza di una passata edizione

100729Lavenone_Presegno.jpg