“Scalata” in bici del Tesio
di red.

Sabato 31 a Gavardo la seconda edizione della “Grimpeur Race”, cronoscalata in mountain bike e bici da corsa lungo la salita del monte Tesio.

Partirà sabato pomeriggio alle 17.30 da piazza Zanardelli a Gavardo la seconda “Grimpeur Race”, cronoscalata ciclistica per mountain bike e bici da corsa, organizzata dall’associazione Tempo Perso con il patrocinio del Comune gavardese.
 
La gara vera e propria avrà però inizio all’inizio della salita per il monte Tesio, dove presso la chiesetta degli alpini è previsto l’arrivo.
Il percorso è di 6,3 km, di cui 5 di salita con pendenza media del 15% e massima del 18%.
 
La macchina del commissario di gara precederà i concorrenti per il primo chilometro come safety car, quindi allungherà il passo dando inizio alla gara.
 
Le classifiche saranno stilate in funzione delle categorie previste e saranno premiati (premi in natura) i primi 6 delle categorie maschile Mtb e bici da strada e le prime 3 delle categorie femminile MTB e bici da strada. Non è prevista la classifica assoluta.
 
Per chi si iscrive entro le ore 12 di venerdì 30 luglio la quota è di 8 euro (tramite bonifico e mail di conferma); per chi intende iscriversi il giorno della gara, dalle 14 alle 16 nella zona di arrivo sul Monte Tesio, la quota è di 12 euro.
 
La gara è aperta a tutti i maggiorenni, tesserati e non tesserati. La verifica delle tessere si terrà sempre nella zona di arriva sul monte Tesio, dalle 14 alle 16. Alle 17 si scenderà fino in piazza Zanardelli dove mezz’ora dopo partirà la gara, che si svolgerà anche in caso di pioggia.
 
 
Per chi volesse fermarsi a cena a base di spiedo (anche da asporto) è necessaria la prenotazione inviando un’e-mail a furia@tempoperso.com

Il regolamento e ulteriori dettagli sulla cronoscalata sul sito www.tempoperso.com.
100728GavardoGrimpeurRace2009.JPG