Doppio mortale a Prevalle
di val.

E' di due morti e cinque feriti il gravissimo incidente che ha avuto luogo lungo la 45bis poco prima delle 19 di domenica.

 
Forse un malore o un colpo di sonno. Più remota l'ipotesi del sorpasso.
Fatto sta che un salto di corsia ha provocato un incidente di vaste proporzioni, nel tardo pomeriggio di oggi, lungo la 45Bis all'altezza del territorio di Prevalle.
Il perchè è ancora al vaglio della Stradale, che è intervenuta sul posto con due pattuglie, sarebbe ad ogni modo assodato che ad effettuare l'errata manovra sua stato il conducente di un'Alfa 156 che stava procedendo in direzione di Brescia e che avrebbe dovuto affrontare la curva che gira a destra un chilometro dopo essere uscito dal tunnel che si trova nei pressi dello svincolo di Prevalle.
Con lui viaggiavano altre due persone.
 
Proprio in quel momento, dall'altra parte, saliva in direzione di Salò un fuoristrada Hyundai Galloper con quattro persone a bordo, che si è trovato, alla fine della stessa curva, la strada improvvisamente sbarrata.
Inevitabile lo scontro, frontale e tremendo, in seguito al quale le due auto si sono accrtocciate su sé stesse.
E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Salò per estrarre dagli abitacoli alcuni dei feriti.
 
Sul posto sono sopraggiunte diverse ambulanze e gli elicotteri da Brescia e da Bergamo, oltre a due moto di soccorso dell'Anc.
La strada è stata interrotta fino a tarda sera.
Le due vittime erano entrambe sull'Alfa Romeo: il guidatore, Lorenzo Filippini, 68enne di Mazzano e la donna ucraina che era seduta sul sedile posteriore, al momento priva di documenti di identificazione.
 
Tre dei feriti sono stati ricoverati a Gavardo, uno alla Poliambulanza e due al Civile.
 
 
100725InciPrevalle01.jpg 100725InciPrevalle01.jpg 100725InciPrevalle01.jpg 100725InciPrevalle01.jpg