D-Skarika Festival Live
di red.

Grandi performance artistiche questo sabato al Parco Rinascita di Odolo, fra «no stop» di musica dal vivo, esposizioni, mercatini e mondo associativo.

 
Esposizioni artistiche, promozione del lavoro delle associazioni, bancarelle di oggettistica, solidarietĂ , relax e gastronomia, ma soprattutto tanta musica dal vivo.
E’ la “formula” scelta per la prima edizione di “D-skarika”, manifestazione che avrà luogo questo sabato nel Parco Rinascita di Odolo, il più esteso fra quelli valsabbini, ricavato sull’avvallamento riempito degli scarti prodotti soprattutto dalle acciaierie e dalle ferriere della zona.
Di qui il nome dato alla manifestazione.
 
La regia è di un gruppo di giovani del paese che hanno ottenuto il pieno sostegno dell’amministrazione comunale e le “braccia” di numerose associazioni che a vario titolo operano sul territorio.
Propongono un evento particolarmente atteso soprattutto dal mondo giovanile, che ruota intorno all’idea di proporre quanto di artisticamente valido c’è in zona, con un occhio di riguardo ad artisti più conosciuti.
 
Particolarmente interessanti, infatti, le presenze musicali per una “no stop” che prenderà il via alle 17 con i concerti di “Claudio Gurra”, “Stefano Pace & The Monkey Lovers”, “Giovani al doppio gin” e “Tablo”.
Dalle 21 saliranno sul palco i “big” a cominciare dagli “Intercity” per poi passare a rock psichedelico del pistoiese Samuel Katarro, finendo in bellezza con le trascinanti canzoni frutto del talento di Ettore Giuradei.
 
Una maratona musicale che sarà trasmessa dall’inizio alla fine da overradio.it, la radio-web figlia di un accordo fra la cooperativa area ed Edizioni Valle Sabbia che da qualche tempo si occupa di diffusione musicale lungo l'impluvio del Chiese e non solo.
Ad accompagnare le performance musicali, anche altre forme d’arte, con le esposizioni delle opere di Anna Facchetti, Emanuele Garletti, Lucia Vanni e dell’eclettico Claudio Gurra.
 
Per tutta la durata della manifestazione entrerĂ  in funzione un punto di ristoro e l'occasione servirĂ  alle associazioni come la Biblioteca di Odolo, Il Graffio, Emergency, Over Radio, G.A.S. e Legambiente di far conoscere le loro attivitĂ .
Per altre info www.d-skarika.it
 
 

 

100712D-skarikaLive.jpg