Un concorso per giovani rock band
di red.

Nell’ambito del primo Festival del rock in programma il 21 agosto a Bagolino, si terrà un concorso riservato a band giovanili.

A Bagolino arriva la prima edizione del Festival del rock per dar voce a giovani band. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, avrà luogo nel parco Pineta (via Mignano, Bagolino) sabato 21 agosto, a partire dalle 14 fino a tarda sera.

Il concorso
La prima parte della manifestazione si svolge dalle 14 alle 18.30 e consiste in un concorso in cui si sfideranno giovani rock band per un montepremi di 1.000 euro. I gruppi eseguiranno brani di propria composizione o cover e saranno valutati e premiati dalla giuria composta da Francesco Ferrari (leader dei Grandi animali marini, Sanremo 2007), Nicola Tabellini (Tablo), Matteo Mantovani (Big block trio) e presieduta da Daniele Richiedei (musicista professionista e direttore musicale del festival). I premi consistono in buoni per l'acquisto di strumenti e attrezzature per potenziare le rock band vincenti. Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.festivaldelrock.it entro il 12 agosto.

La festa
Nella serata un grande concerto animerà il parco: si susseguiranno fino a tarda notte Tablo (BS), Top priority (BS), Big Block Trio (VR, BS) e Plan de fuga (BS).
Nel parco sarà possibile mangiare presso gli stand gastronomici accompagnando il cibo con birra tedesca. Per i più avventurieri, inoltre, c'è la possibilità di campeggio.

Ulteriori informazioni su www.festivaldelrock.it.

100724BagolinoFestivaldelRock.jpg