Fanti: 26° col monumento
di red.

Omaggio ai Caduti, ma anche tanta gastronomia e buona musica, fra le proposte dei Fanti bionesi che festeggiano il 26 della Madonna del Salto

 
Anche l’inaugurazione di un nuovo monumento ai Caduti bionesi di tutte le guerre, fra le iniziative previste per questo fine settimana a Bione dall’edizione numero 26 della Festa del Salto, tradizionale appuntamento bionese per la locale sezione dell’Associazione del Fante che avrà luogo presso il rifugio in località Salto.
 
Il programma prevede un anticipo il sabato, con una cena a base di casoncelli nostrani che a partire dalle 19 precederà l’esibizione rock degli “Eva Bitch”.
Per le 11 di domenica è prevista l’alzabandiera, nello spazio antistante il rifugio, raggiungibile facilmente dal paese anche a piedi, passeggiando praticamente al piano e in ombra per una ventina di minuti.
 
Subito l’inaugurazione del nuovo monumento, che riporta i nomi dei bionesi scomparsi nei luoghi di battaglia, poi la messa che anticiperà il pranzo a base di polenta e spiedo.
Ad allietare il pomeriggio ci penserà il complesso “I Menestrelli”.
Le occasioni culinarie del sabato e della domenica sono da prenotare ai seguenti numeri:
Sergio 0365/897725, Gualtiero 0365/896027, Alessandro 328/2134488.
 
100723BioFanti002.jpg