“Quattro Quarti Quartet” in concerto
di red.

Il secondo appuntamento con Art in Valle sarŕ venerdě sera a nella frazione di Caschino, con il gruppo “Quattro Quarti Quartet”.

Art in Valle, la rassegna musicale estiva della Pro loco di Vallio Terme, prosegue il suo programma con il concerto “Clarinestate 2010”, un concerto d’autore del gruppo “Quattro Quarti Quartet”.

Location dell’evento un’antica corte nel cuore della più antica contrada valliese, Caschino.

La formazione “Quattro Quarti Quartet”è un quartetto di clarinetti nato nell’estate del 2004, costituita da quattro clarinettisti diplomati.

L’entusiasmo ed il desiderio di confrontarsi, amalgamare le soggettive esperienze musicali, legare e consolidare quattro amicizie accomunate dalle medesime passioni ed interessi porta ben presto a qualcosa di profondo, ben al di là dei semplici obiettivi inizialmente focalizzati.

L’amore per la musica, questa fantastica, ed inestimabile forma di comunicazione, l’entusiasmo per l’esecuzione d’insieme, la piacevolezza di ciò che è gradevole all’ascolto sfocia così in una travolgente “valanga” d’iniziative e idee volte a rendere merito alla musica per gruppo ristretto, considerata spesso a torto, di caratura inferiore a quella orchestrale.

La necessitĂ  di proporre brani attuali, ma soprattutto comprensibili ad ogni livello culturale ed anagrafico rende indispensabile lo sviluppo di un repertorio fresco, brillante, vario ed attento alle esigenze degli ascoltatori.

L’appuntamento con la musica, quindi, è fissato alle 20.30 a Vallio Terme.

100701VallioQuattroQuartiQuartet.jpg