Duathlon 2Aceri a fine agosto
di red.

A fine agosto a Toscolano Maderno una nuova sfida per gli amanti della mountain bike e della corsa in montagna.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Team 2Aceri, con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno assessorato al Turismo e allo Sport, della Riviera dei Limoni, della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano e dell’Ersaf, organizza per domenica 29 agosto la “Duathlon 2 Aceri”, manifestazione sportiva non competitiva a staffetta di mountain bike e corsa in montagna.

La gara porterà gli atleti da Toscolano Maderno (80 m s.l.m.) fin sulla cima del Monte Pizzocolo (1.582m s.l.m.), al bivacco 2Aceri, da cui prende il nome l’associazione.

La prima frazione, da percorrere in mountain bike, si sviluppa su un tracciato lungo 11 km con un dislivello positivo di 730 m, i primi 800m sono guidati dalla Polizia Locale attraverso il centro storico del Paese, quindi si ha la vera partenza della gara su asfalto salendo verso Gaino per 3,5 km, i km rimanenti sono tutti su strada sterrata fino al cambio in località Palazzo d’Archesane. La seconda frazione di corsa in montagna parte da Palazzo d’Archesane in zona cambio e arriva in vetta al monte Pizzocolo per uno sviluppo di 6 km e 730 m di dislivello positivo: tutta su sentiero battuto, si snoda prima nel sottobosco della valle di Archesane, poi nel finale in cresta con vista mozzafiato sul lago di Garda.

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti ed escursionisti maggiorenni e in possesso di certificato medico di idoneità sportiva. Le categorie ammesse sono quattro: coppia e singolo maschile, coppia e singolo femminile (la coppia mista è considerata coppia maschile). La gara fa parte del circuito Gardathlon.

Tutti i dettagli su www.team2aceri.org.

100722Team2Aceri.jpg