Anfo Arte Artigianato
di red.

In mostra ad Anfo i frutti della creativitŕ di chi abita nel piccolo paese valsabbino. Sabato pomeriggio l’inaugurazione.

Dopo il riuscitissimo esperimento dell’anno scorso, viene riconfermata, anche quest’anno, l’esposizione “Anfo Arte Artigianato” che si propone di raccogliere il meglio di quanto possono esprimere fantasia e tradizione degli abitanti del piccolo borgo dell’Eridio.

Si tratta appunto di una raccolta di opere che spaziano, in maniera il più possibile variegata, dall’olio su tela, alla grafica, alla scultura, alla lavorazione dei tessuti, alla riproduzione di attrezzi del passato. Un tentativo locale di mostrare, insomma, i mille volti dell’espressività artistica ed artigianale di una piccola comunità che coltiva, con passione, passatempi bizzarri ed immaginosi.

La mostra sarĂ  inaugurata sabato 24 luglio alle ore 17.30 presso le ex scuole elementari che, da spazio riservato alle associazioni anfesi, cambierĂ  volto per un mese ospitando sale espositive aperte gratuitamente ai visitatori.
La raccolta “Anfo Arte Artigianato”, realizzata grazie alla collaborazione d’un affiatato gruppo di artisti anfesi, rimarrà aperta ogni venerdì, sabato, domenica dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30.

«Un doveroso ringraziamento – ci tengono a dire gli organizzatori – va al Comune di Anfo che, come nella scorsa edizione, ha partecipato costruttivamente alla buona riuscita della manifestazione patrocinando il piccolo evento e valutando gli spazi espositivi più idonei».

Ad Anfo il legno, il metallo, la carta diventano materiali al servizio dell’uomo che plasma forme e crea immagini cercando nuove vie artistiche mantenendo ben salda, come punto di riferimento, l’esperienza della tradizione. Una commistione tra futuro e passato che riserverà positive sorprese a chi deciderà di trascorrere qualche attimo a contatto con i lavori di artisti ed artigiani di Anfo.

100722AnfoArteArtigianato.jpg