Il Bernina Express compie 100 anni
di red.

Area Viaggi di Sabbio Chiese organizza per domenica 8 agosto un viaggio alla scoperta del famoso “Trenino Rosso”.

Partenza di primo mattino ed arrivo a Tirano, incontro con la guida e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina fino a St.Moritz. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia questa graziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2.253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Con la candidatura Unesco, la Ferrovia retica, il Cantone dei Grigioni e le regioni dichiarano il loro intento di intervenire a favore della protezione e della salvaguardia delle linee dell’Albula e del Bernina con i loro paesaggi naturali.
 
Arrivo a St.Moritz in tarda mattinata. Pranzo in ristorante con menu a buffet, bevande incluse. Nel pomeriggio visita guidata della famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel IXX secolo, oggi una tra le più eleganti e famose località turistiche del mondo.
Rientro in pullman da St. Moritz attraverso il passo del Bernina con arrivo a destinazione in serata.
 
Le partenze dalla Valle Sabbia saranno da Ponte Caffaro,  Idro,  Vestone,  Barghe,  Sabbio Chiese,  Odolo/Preseglie. La quota di partecipazione è di 95 euro (minimo 30 partecipanti).
 
Per  informazioni e prenotazioni:
Area Viaggi  - Sabbio Chiese  Tel. 0365 825127
www.areaviaggi.com
info@areaviaggi.com

 

100720TrenoBernina.jpg