Pavone festeggia il Santissimo Redentore
di Francesca Bacchetti

Il ricavato servirà per pagare il restauro dell'antica chiesa di San Giovanni della frazione di Sabbio Chiese

Da venerdì 16 a domenica 18 luglio, a Pavone, frazione di Sabbio Chiese, avrà luogo la Festa del Santissimo Redentore 2010. L’evento solidale è preposto alla raccolta fondi per le opere di ristrutturazione della piccola chiesa di San Giovanni Battista di Pavone.

La chiesetta, una delle più antiche in Valle Sabbia, venne danneggiata dal terremoto del 2004. Per un periodo rimase chiusa al pubblico, ma dopo vari restauri fu riaperta al culto. Purtroppo il conto da pagare per le opere di ristrutturazione fu molto caro. Per questo gli abitanti di Pavone si prodigano per cercare di raccogliere fondi a favore della chiesa a cui sono molto devoti.

Nella giornata di venerdì, i divertimenti inizieranno alle 19 con il torneo di Calciobalilla. Un’ora più tardi sarà aperto lo stand gastronomico e alle 21 ci sarà un concerto. Sabato alle 15 si terrà la finale di Calciobalilla. I musicisti Franco e Walter si esibiranno in serata, e presso lo stand gastronomico, su ordinazione, sarà possibile degustare lo spiedo. Domenica alle 10 e 30 sarà celebrata la messa a cui seguirà un buon pranzo. Musiche e divertimenti riprenderanno alle 20. La festa si concluderà alle 22 e 30 con l’estrazione dei premi della lotteria.

0717SabbioChiesaPavone.jpg