A Carpeneda con Santa Margherita
di c.f.

Da venerdě 16 a domenica 18 luglio torna a Carpeneda di Vobarno la festa patronale di Santa Margherita Regina di Scozia. Domenica la messa col vescovo di Brescia.

Nei giorni 16, 17 e 18 luglio si svolge a Carpeneda di Vobarno la festa patronale di S. Margherita Regina di Scozia.
Tre giorni da vivere insieme tra “sacro e profano” che hanno lo scopo primario di raccogliere i fondi le attività parrocchiali.

Il programma della festa prevede per venerdì sera alle 20, una presso la croce del Risorto al campo sportivo che precederà una serata con karaoke.
Sabato 17 alle 5 della sera la messa prefestiva, alle 18 le finali del torneo di calcio; alle 19.30 la cena con polenta e spiedo”; alle 21 la serata danzante con il complesso “Epoca”.
Domenica alle 10.30 sarà celebrata una messa solenne dal vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, con i sacerdoti dell’unità pastorale di Vobarno e, al termine, il bacio alla reliquia della santa patrona. A mezzogiorno il pranzo comunitario presso il campo sportivo e la sera la cena con polenta e spiedo. Nel pomeriggio giochi per tutti e un’esposizione di auto e moto storiche. Gli “Epoca” concluderanno la festa con una serata danzante.

Tutti sono invitati alla festa. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà attiva anche una “Pesca di beneficenza”. Per i pranzi e per le cene esiste sempre la possibilità di asporto.

100714CarpenedaSantaMargherita.jpg