123 giovanissimi velisti in regata sull’Eridio
di red.

A Ponte Caffaro si disputato il Trofeo Bruno Rossi, evento promosso dalla Canottieri Garda in collaborazione con il Circolo Vela Ander.

Domenica scorso, nello specchio d’acqua dell’Eridio antistante Ponte Caffaro, 123 giovanissimi Under 15 della classe Optimist hanno dato vita al Trofeo Bruno Rossi, evento promosso sul lago d’Idro dalla Canottieri Garda di Salò, grazie alla collaborazione con il sodalizio locale del Circolo Vela Ander.

La regata era valida quale ultima tappa delle selezioni zonali e già nella partecipazione ha superato ogni più rosea previsione: una presenza che ha "battuto" molte tappe del circuito nazionale. Merito degli organizzatori, merito della location, merito delle condizioni del vento che questo piccolo lago prealpino offre nei pomeriggi estivi.

Tra gli Junior hanno dominato i ragazzi del Circolo Vela di Toscolano Maderno che hanno occupato le prime due piazze del podio, con il vincitore Matteo Pilati e Leonardo Stocchero che è finito secondo, mentre in terza posizione troviamo Emil Toblini della Fraglia di Malcesine, seguito da Gian Marco Planchestainer sempre di Malcesine, Federico Fornasari della Fraglia Desenzano, Gianluca Virgenti del CV Gargnano, Riccardo Mancini e Francesco Brichetti, altri due della Fraglia Desenzano.

Nei Cadetti il primo è stato Patrik Zeni della Fraglia Malcesine che si è messo in scia Alexandra Stadler di Bardolino ed Alessandro Fornasari della Fraglia di Desenzano.

Nel prossimo week end la Canottieri Garda tornerà sulle acque di casa proponendo la “Salò Sail Meeting”, regata internazionale per le grandi classi monotipo.

100713PonteCaffaroVela.jpg