“500 anni di canzoni” con Carlos Bonell
di Igor Balasina

Prosegue questo mercoledě sera alla Rocca di Sabbio Chiese il Festival internazionale della chitarra con un chitarrista d'eccezione.

Continua con successo l’“Estate a 6 corde”, il festival internazionale della chitarra per la prima volta in edizione itinerante in Valsabbia.

Sotto la direzione artistica del M° Nico Bello, il percorso della manifestazione prosegue mercoledì 14 luglio, alle 21, nella suggestiva salita che porta alla Rocca di Sabbio Chiese.

Il recital di chitarra “500 anni di canzoni” vedrà esibirsi il virtuoso Carlos Bonell.

Carlos Bonell è un chitarrista nato a Londra nel 1949, ma di origini spagnole. Allievo di John Williams, con il quale ha inciso un cd, nel 1992 ha raggiunto la notorietà con la sua incisione del “Concierto de Aranjuez” il quale disco è stato premiato come una delle migliori incisioni in circolazione. Negli ultimi anni ha spesso collaborato con la televisione britannica e tenuto concerti in tutto il mondo ed è a tutt’oggi considerato uno dei migliori interpreti viventi del suo strumento (www.queenguitarrhapsodies.com).

L’organizzazione dell’evento è affidata all’associazione “Note Future” ed è patrocinata dall’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia, dalla Comunità montana, Regione Lombardia e dai 22 paesi che hanno aderito alla manifestazione.

L’evento proseguirà poi giovedì a Roè Volciano e toccherà molti altri centri valsabbini in quella che si prevede un’estate calda dal punto di vista climatico e musicale.

100712CarlosBonell.jpg