Tiberti ancora secondo
di red.

Nei 5 mila metri dei campionati italiani Libertas a Riccione il corridore dell’Atletica Gavardo giunto ancora sul secondo gradino del podio.

È la “maledizione” dei campionati italiani Libertas che strega Tito Tiberti. Già a Rimini nel cross finì secondo. A Riccione il 30 giugno è di nuovo argento. Tiberti parte da grande favorito sui 5000m e invece incontra l'ostica resistenza dell'avversario Fabio Bernardi, che prende la scia per tutta la gara e nei 30 metri finali riesce a sopravanzare Tito. Per entrambi 15'16”. Per Tito siamo lontani dal personale, per Bernardi un miglioramento di oltre un minuto.

“Era impensabile sulla carta che mi potesse tenere – afferma Tiberti –, ho fatto tutta la gara in progressione e ho fatto l'ultimo giro in 1'03”, che mi sembra un bel ritmo, eppure Fabio ha resistito e mi ha tolto il piacere dell'oro. Già a Rimini fui secondo, ma allora era una gioia, persi sì ma da Antonio Guzzi che è un amico e un compagno di squadra! Stavolta non posso negare di essere deluso, ma ho fatto il possibile per onorare la maglia.”

Tiberti in una foto d'archivio

100511Grifonissima2010pregara.jpg