Cento “gioielli” di motori
di c.f.

Sabato e domenica a Odolo la seconda edizione della manifestazione “Acciaio e Motori”, con il paese trasformato in un circuito da competizione.

Torna per il secondo anno a Odolo “Acciaio e Motori”, manifestazione che vede auto d’epoca sfidarsi in una “mostra dinamica”, lungo un circuito di due chilometri e mezzo realizzato per le vie del paese.

Da sabato pomeriggio a l’intera giornata di domenica saranno quindi un centinaio di motori i veri padroni del paese: un’occasione per gli appassionati di auto e moto d’epoca, sportive e non, per ammirare splendidi “gioielli”, fra cui una Ferrari di formula 1, guidata pochi anni fa da Schumacher.

Le vetture e le moto, suddivise in 11 batterie, percorreranno tre giri sabato, dalle ore 14.45, e otto la domenica, egualmente divisi tra mattina (il via alle 8.45) e pomeriggio (dalle 14.15).

Per questa seconda edizione sabato sera, a partire dalle 18.30, ci sarà un’ulteriore prova riservata alle auto da rally lungo un mini circuito di 600 metri da percorrere tre volte.

La manifestazione è stata ideata da un gruppo di amici di Odolo ed ha trovato il supporto organizzativo della locale Polisportiva, il sostegno dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dei gruppi di Protezione civile e degli alpini.

L’elenco completo dei partecipanti e gli orari delle partenze si trova su www.acciaioemotori.it.

100709odoloAcciaioEMotori.jpg