Escursione tra le contrade di Vallio Terme
di red.

Nell’ambito dei Viaggi di Acqua di Acque e Terre festival viene proposta domenica una facile escursione per le contrade di Vallio, a cura di Garda Canyon

Garda Canyon organizza per domenica prossima, 11 luglio, una bellissima escursione alla portata di tutti attorno alla lussureggiante valle di Vallio Terme. Il percorso ad anello consentirà di percorrere solitari e suggestivi sentieri che collegano le piccole e caratteristiche frazioni del paese.
 
A Vallio Terme la presenza di una sorgente d'acqua certificata dall'università di Pavia per le sue caratteristiche depurative ha portato alla creazione di un centro termale. La valle è caratterizzata da un ambiente tranquillo, immerso nel verde, sui cui poggi giacciono le sue diverse contrade che saranno visitate lungo il percorso.
L’escursione è inserita negli “Itinerari d’acqua” della manifestazione “Acque e Terre festival”.
Il ritrovo è fissato alle 9.30 presso la chiesa dei SS. Apostoli Pietro Paolo di Vallio Terme. Si tratta di una facile escursione di circa 4 ore, per cui è consigliato un abbigliamento adatto, con scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste.

A metà percorso, alla trattoria “Amici” ci  sarà la possibilità di gustare un buon pranzo casereccio, ma è possibile, per chi lo desidera, il pranzo al sacco.
La quota di partecipazione è 10 euro solo escursione, 30 euro con pranzo.
 
Per prenotazioni e altre info Ugo Mariani 329.2183443 ugo@gardacanyon.it o Paola Menegato 338.8328830 paola@gardacanyon.it
 

 

100708VallioVeduta.jpg