Concerti in valle
di c.f.

Prende il via questa sera nella frazione di Oriolo la stagione concertistica estiva a Vallio Terme, organizzata dalla Pro loco.

Nei mesi di luglio e agosto tornano i concerti della rassegna “Art in Valle”, ambientati anche quest’anno in diversi angoli suggestivi del paese, con proposte che spaziano dal classico al jazz al folk.
Si comincia questa sera con il Trio Andan (flauto, fagotto e clarinetto), con “Musica da camera in corte”, nella cornice della contrada di Oriolo, con inizio alle 20.30.

Venerdì prossimo presso le Terme, ci sarà invece lo spettacolo del comico Leonardo Manera che ha confezionato uno spettacolo ad hoc ispirandosi alle tradizioni del paese, intitolato con un gioco di parole “Paese che Vaj, mistero che trovi”, inserito nel calendario di Acque e Terre Festival.

La rassegna “Art in Valle” proseguirà poi venerdì 23 luglio con un altro concerto di musica classica con protagonisti i clarinetti di Quattro quarti quartet, in scena a Caschino. Il 30 luglio il quartetto di tromboni Mascoilisse quartet si esibirà, invece, nella frazione di Somagro, mentre il 7 agosto, in occasione della festa di San Gaetano, nella contrada di Gazzino, protagonista sarà l’orchestra di fiati e arpa Mulierise Aulosque nel concerto “… di donne e di fiati”.

Il 22 agosto, nell’ambito del “picnic dal sapore medievale”, in località Bernacco, il CisalPipers Quartetto presenterà il concerto “Suoni e balli d’Irlanda”. Il 28, invece, sul monte Ere, al termine di una camminata serale, il gruppo Folka Miseria allieterà il pubblico con “Folk al chiar di luna”. La rassegna concertistica estiva terminerà l’11 settembre con il concerto di musica sacra “Sub tuum praesidium”, proposto dal gruppo Mulieris Vox, in occasione delle feste quinquennali del santuario.

100708VallioArtInValle.jpg