Corsa per la solidarietà
di c.f.

Venerd sera a Vallio Terme torna la “Corri & Vai”, corsa podistica non competitiva a favore dell'Aisla. A seguire una sfida “epica”.

Torna anche quest’anno nel paese termale valsabbino l’appuntamento con la “Corri & Vai” corsa podistica non competitiva aperta a tutti, legata per il quarto anno consecutivo al memorial Giovanni Musesti, in programma questo venerdì 9 luglio e organizzata dal locale Gruppo sportivo.

Una gara sportiva ma anche un’occasione per sostenere la ricerca sulla Sla, sclerosi laterale amiotrofica, una tremenda malattia che ha strappato prematuramente ai suoi cari questo cittadino valliese. Per volontà della famiglia, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Aisla onlus, per un importante progetto di ricerca.

La gara presenta due percorsi: uno di 6 chilometri per gli adulti e l’altro di un chilometro e mezzo per i bambini. Alle 19.40 prenderà il via la corsa per i più piccoli, alle 20 quella dei grandi. Il ritrovo è per tutti alle 19 al centro sportivo; mezz’ora dopo terminano le iscrizioni.

L’organizzazione premierà i gruppi più numerosi, ma annuncia anche premi a sorpresa. Ai primi 500 iscritti sarà consegnato un ricordo di partecipazione.

A seguire si svolgerà per il secondo anno una partita a calcio più allegorica che sportiva, fra le due parti del paese: i Russi, ovvero i residenti nella parte alta della vallata (dalla piazza del municipio in su), e i Troiani, quelli della parte bassa (dal municipio in giù).

La serata proseguirà poi con gastronomia tipica e intrattenimenti musicali.

0709VallioCorrieVai.jpg