Giochi “senza barriere”
di red.

Per l’intera giornata si svolgeranno sui campi del centro sportivo di Sabbio Chiese giochi d’acqua coinvolgendo ragazzi diversamente abili, organizzati dal Cse della coop. La Cordata.

Quest’oggi, presso il centro sportivo di Sabbio Chiese, si terrà la seconda edizione di “Giochi senza barriere”, una manifestazione di giochi per diversamente abili, promossa dal Centro Socio Educativo della Coop. La Cordata di Roè Volciano.

L’evento prevede una serie di semplici gare a squadre dove i ragazzi saranno coinvolti in giochi creativi e di abilità dove è previsto l’uso dell’acqua. Alla manifestazione parteciperanno 70 ragazzi e ragazze che frequentano alcuni dei servizi rivolti alla disabilità della Vallesabbia e della Provincia di Brescia. I giochi si svolgeranno all’aperto durante l’arco dell’intera giornata.
«Per noi – spiegano gli educatori del Cse – questo è un momento importante: l’obiettivo è di poter riuscire a dar vita a un’emozionate giornata dove tutti i ragazzi possano divertirsi. Siamo convinti che le attività di gioco e sport servano come risorsa per il benessere del proprio fisico e di tutta la persona. L’acqua come medicina per lo spirito, aiuterà a superare le insicurezze e servirà a far sorridere i nostri ragazzi.
Inoltre, crediamo che sia una bella occasione per entrare nel mondo di chi vive il gioco di squadra come momento di inclusione, senza mettere l’agonismo al primo posto o la vittoria come obiettivo principe. Senza barriere, perché il limite è anche ricchezza e il gioco permette di far sentire l’altro importante per quello che è, per quello che riesce a fare».

Come dicono i protagonisti della giornata: l’importante è mettercela tutta!
Per la buona riuscita della manifestazione, saranno presenti un gruppo di volontari, sempre pronti ad offrire tempo ed energie per rendere felici i ragazzi.
Inoltre, verrà gentilmente offerto dall’Amministrazione comunale di Sabbio Chiese un pranzo conviviale.

In foto alcuni momenti dello scorso anno

100707sabbioGiochiSenzaBarriere.jpg 100707sabbioGiochiSenzaBarriere.jpg