Traversata a nuoto del Garda
di red.

Il gruppo comunale Aido di San Felice del Benaco organizza per sabato prossimo una gara a nuoto da Torri del Benaco a Toscolano Maderno.

A seguito del successo riscosso prime tre edizioni, il Gruppo Aido di San Felice del Benaco (associazione per la divulgazione della donazione organi) ripropone per il pomeriggio di sabato 10 luglio la 4° Traversata a nuoto del lago di Garda da Torri del Benaco a Toscolano Maderno.

«Si tratta di una manifestazione sportiva che vuole far conoscere le finalità dell’Aido – ci spiega il presidente del sodalizio, Fiorenzo Masneri – ovvero promuovere e diffondere la cultura della donazione organi. La traversata unisce anche le due sponde del lago, due Comuni, due Regioni diverse».

È una nuotata assolutamente non competitiva aperta a tutti gli appassionati di nuoto. Il percorso è di circa 7.000 metri e collega la sponda Veneta del lago di Garda con quella Lombarda.
La partenza è fissata da Torri del Benaco alle 16.30 ed arrivo a Toscolano Maderno nei pressi dei giardini dell’ex parco ippico; i primi a raggiungere la sponda bresciano arriveranno attorno alle 18.30.

Ad oggi gli iscritti sono 60, ma si ipotizza di raggiungere il numero di 70 atleti circa. All’arrivo verrà organizzata una festa con ristorazione, spiedo, maxischermo per seguire la semifinale di calcio, musica e intrattenimento.

Il regolamento completo della gara e le indicazioni per l’iscrizione su www.aidosanfelice.com.

100706TraversataGarda.jpg