Visita valsabbina del card. Re
di c.f.

Il cardinale camuno sarà domenica a Provaglio Val Sabbia per benedire una statua di Paolo VI e per amministrare la cresima e la prima comunione.

Questa domenica salirà fino a Provaglio Val Sabbia il cardinale Giovanni Battista Re per benedire una scultura raffigurante Paolo VI, posta nel cortile dell’oratorio, realizzata dallo scultore locale Massimo Pasini.

Il cardinale, che dal 30 giugno ha lasciato i suoi incarichi nella curia vaticana per raggiunti limiti di età, dove era Prefetto della Congregazione per i Vescovi e Presidente della Pontificia Commissione per l'America Latina (sostituito dall’arcivescovo di Quebec e primate del Canada, card. Marc Ouellet, anche se continua a far parte di diverse commissioni vaticane), sarà accolto alle 10 presso il municipio dove riceverà il saluto dell’Amministrazione comunale.

Un corteo con la presenza della banda di Casto lo accompagnerà nella chiesa parrocchiale dove celebrerà la messa e amministrerà la cresima e la prima comunione. Seguirà la benedizione della scultura presso l’oratorio a cui seguirà un discorso del prof. Alfredo Bonomi. Il cardinale bresciano sarà poi ospite presso l’oratorio per il pranzo comunitario.

giovanni_battista_re_g.jpg