Domenica la Tre Campanili
di red.

Alla mezza maratona di corsa in montagna sono attesi nomi di spicco del panorama atletico nazionale e internazionale. Spazio anche agli amatori e alle famiglie.

Alla Tre Campanili, in programma domenica 4 luglio a Vestone, chi non se la sente di completare una mezza maratona di corsa in montagna, può scegliere di partecipare alla Vallesabbia Family Run ( 5 km) e la Baby Family run (1 km).
E questa scelta permetterà a grandi e piccini di correre fianco a fianco con il campione Genny Di Napoli, plurimedagliato mondiale e detentore del record italiano sui 1500 metri. Partenze in piazza Garibaldi a Vestone: ore 9.30 la Family Run e 9.45 la Baby Family Run.

Nel frattempo sono quasi definitive le liste dei Top Runner al via, tra cui spiccano l'“eroe” valsabbino della corsa in montagna, Alessandro Rambaldini (che corre per la società di casa), i forti keniani Nicodemus Biwott e Felic Ntyrenganya, il naturalizzato italiano Said Boudalia, il brasiliano Das Chagas e i maratoneti azzurri Francesco Duca e Tito Tiberti (quest'ultimo a sua volta veste la maglia di Atletica Gavardo 90).
Tra le donne, confermatissima la medagliata della maratona mondiale di Goteborg 1995 Ornella Ferrara (3^ anche in un'edizione della mitica Maratona di New York, nonché vincitrice nel 2008 della Maratona di Brescia). La sfida sarà con l'altra esperta maratoneta azzurra Marcella Mancini. Per il terzo posto in lizza la gavardese d'adozione Eva Neznama e la possibile outsider Lisa Borzani.

Presso l’oratorio di Vestone sarà allestito il “Villaggio Tre Campanili”: qui gli atleti potranno cambiarsi, troveranno a disposizione le docce, troveranno i pacchi gara da ritirare anche il sabato pomeriggio e alle 14 di domenica si svolgeranno le premiazioni.

100613trecampanili_logo.jpg