Paolo Zanola campione regionale nei 400
di red.

Il corridore dell’Atletica Gavardo 90 ha conquistato il titolo regionale assoluto nella gara disputata mercoled a Busto Arsizio.

Paolo Zanola, classe 1978, non è più un velocista puro. Questo è il dato che emerge dalla conquista del titolo regionale assoluto nei 400 metri di mercoledì 23 giugno. Dai 10”8 sui 100m, già ottima prestazione, nell'arco di due anni Paolo ha allungato la “gittata” e nel 2009 ha assaggiato il cosiddetto giro della morte, siglando prestazioni da 50” e poco in alcune occasioni.

Quest'anno ha aperto con un incoraggiante 50”4 in prima corsia al meeting di Gavardo; dopo pochi giorni a Brescia aveva fatto segnare il primo sub 50” della carriera con vittoria in un meeting provinciale. Ora Paolo ha fatto il suo personale capolavoro, stracciando il suo vecchio primato e portandolo a 48”52, che valgono titolo di Campione Regionale Assoluto e una prestazione da 897 punti.

Siamo a un filo dall'eccellenza certificata nero su bianco (la fatidica soglia dei 900 punti)!
Bravo Paolo, a più di trent'anni è una prestazione davvero importante e non è detto che i miglioramenti siano finiti!
Infine, preme sottolineare come Paolo abbia saputo rendere al massimo nell'occasione che conta: la prova per l'assegnazione del titolo.
Nei regionali ma in seconda giornata (24 giugno), medaglia anche per il mezzofondista Tito Tiberti, secondo e ultimo atleta di Gavardo in gara. Per lui bronzo nei 5000 metri, corsi forte per 3500 metri come lepre a un collega e poi terminati al “piccolo trotto” per mantenere la medaglia, nonostante la stanchezza per la competizione su strada della sera prima a Dello.

Due giornate, due medaglie. Un prestigioso oro e un discreto bronzo. Avanti!

In foto Paolo Zanola in azione al Meeting di atletica a Gavardo

100626PaoloZanola.jpg