Carabinieri all'opera
di red.

Da Urago d'Oglio a Salň passando per Borgosatollo e Roč Volciano. Ore di normalitŕ nel lavoro dei carabinieri bresciani.


Spaccata nella notte a Urago d’Oglio.
Amara sorpresa questa mattina per la titolare di un bar in via Don Bosco di Urago d’Oglio al momento della riapertura dell’esercizio pubblico.
Nella notte ignoti, probabilmente a mezzo di una vettura, hanno infranto la vetrina asportando dal bar il registratore di cassa contenente circa 400 euro e due apparati per videogioco.
I Carabinieri di Rudiano, competenti per territorio, hanno avviato le indagini per identificare gli autori del fatto.

Arresti per furto.

I Carabinieri della Stazione di Brescia Lamarmora hanno arrestato due pregiudicati italiani sorpresi ad asportare da un autoarticolato, parcheggiato in uno spiazzo a Borgosatollo, con targa austriaca un navigatore satellitare dopo aver infranto un finestrino.
I due sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.
 
Analoga sorte per un indiano di 24 anni sorpreso dai Carabinieri del N.O.Rm. di Salò intento, in Roè Volciano, ad asportare benzina da una panda in sosta in via Bellotti.
All’uomo, che per asportare il carburante ha notevolmente danneggiato il veicolo, è stato sequestrato anche un altro contenitore parzialmente pieno di carburante.
L’uomo è stato altresì deferito per minaccia in quanto, nella concitazione dell’arresto avrebbe minacciato di morte i militari operanti.
 
Meglio è andata a due giovani romene, sedicenti ballerine, sorprese dai Carabinieri di Lonato del Garda all’interno del negozio di abbigliamento “Pull & Bear” del centro commerciale “IL LEONE” con capi per 350 euro nascosti dentro le borse. Le due sono state arrestate ma il magistrato di turno, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto di rimetterle in libertà.

Controllo del territorio.

I Carabinieri di Capriolo e di Bedizzole hanno arrestato due cittadini stranieri, un marocchino e un nigeriano, inadempienti al provvedimento di espulsione del Questore.
I Carabinieri di Salò hanno invece rintracciato Z.R., italiano di 39 anni, colpito da ordinanza di carcerazione per reati contro il patrimonio. L’uomo sconterà in carcere due anni e otto mesi.
 
Fonte: comunicato stampa.
 
z112.jpg