Boom di presenze al Triathlon del lago d’Idro
di red.

In tanti anche dall'estero per la gara con tre prove davvero durissime fra Idro e i paesi limitrofi.

Boom di iscritti per il ritorno del Triathlon del lago d'Idro a quasi dieci anni dall'ultima edizione. Saranno infatti ben 500 gli atleti provenienti da tutta Europa che si daranno appuntamento domenica prossima, 27 giugno, per la gara ritenuta la più dura di tutto il calendario della Federazione Italiana Triathlon.

Proprio la difficoltà estrema del percorso ha richiamato ad Idro nomi di spicco del panorama agonistico internazionale, oltre che un gran numero di atleti provenienti dall'estero, specie Austria, Ungheria, Belgio, Canada.

La gara, estremamente spettacolare, vedrà l'avvio alle 9 da Crone, quando gli atleti si tufferanno nelle acque antistanti la piazza, per compiere la prima frazione a nuoto per 1,9 km. La seconda frazione, durissima, sarà quella ciclistica, con due giri dell'anello Idro-Capovalle-Molino di Bollone-Moerna-Idro: 90 km di pura fatica. Per concludere, una volta rientrati in Idro, gli atleti ripartiranno per 21 km di corsa podistica tra Lemprato e Vesta.

L'evento è organizzato dall'ASD Lecco in collaborazione con il Comune di Idro. Fondamentale il supporto della Comunità montana di Valle Sabbia, oltre che dei Comuni di Capovalle e Valvestino. Grande il numero dei volontari dispiegati sul percorso. Fra questi sono mobilitati anche il gruppo Eridio Sub, gli Alpini, l'Ambulanza di Idro, il Gruppo Sport e Tempo Libero, la Pro Loco e il Motoclub di Salò.
Le premesse per una giornata memorabile sembrano esserci tutte.

100625Triathlon.jpg