Estate a Capovalle
di red.

Anche il piccolo paese di Capovalle ha predisposto un ricco programma estivo per allietare con momenti di festa e di aggregazione la bella stagione.

Prendono il via da oggi, con la festa del Solstizio d’estate, le manifestazioni estive nel piccolo paese valsabbino.

Per tutta la giornata i Mercatini della Vallesabbia saranno nella piazza di Vico.
Domani, invece, scenderanno in campo i cacciatori per la 9° gara sociale senza sparo su starne liberate. L’appuntamento, a cura del gruppo cacciatori e della commissione penna del Comprensorio alpino C7, è per le 7 in località Lo. Nel pomeriggio le premiazioni.
Domenica 4 luglio Capovalle sarà teatro del 6° pellegrinaggio sezionale degli alpini della sezione “Monte Suello” di Salò.
Dal 5 al 31 luglio si terrà il torneo di calcio notturno “Capovalle nello sport” che si giocherà nelle sere di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per sabato 10 luglio la biblioteca comunale organizza una trasferta serale a Gardaland, mentre domenica 18 gli alpini danno appuntamento sul monte Stino per l’annuale festa alpina.
Domenica 25 ci sarà l’appuntamento con il primo festival della chitarra “Estate a sei corde”, mentre domenica 1 agosto sarà dedicata ai giochi per bambini. Domenica 8 è in programma una caccia al tesoro, mentre da venerdì 13 al lunedì 16 agosto ci saranno quattro giorni di festa, con tre serate dedicate alla musica e al ballo.
L’estate capovallese si concluderà domenica 29 agosto con i Mercatini della Vallesabbia.

100619Capovalle.jpg