Inaugurati i nuovi spazi delle Terme
di Francesca Bacchetti

Le Terme “Castello” di Vallio si presentano per la stagione estiva completamente rinnovate dopo numerosi interventi di ammodernamento.

È stato festeggiato domenica 13 giugno il 55° anniversario delle Terme di Vallio. La ricorrenza è stata l’occasione per inaugurare i nuovi spazi della struttura. Infatti nel centro termale, oltre ad essere stato abbellito il parco, sono stati creati due eleganti saloni preposti come location da affittare per catering, meeting e convegni. Si tratta di un luogo raffinato, caratterizzato da lampadari di design e circondato da grandi vetrate che si affacciano sul suggestivo parco naturale che circonda l’edificio.

La cerimonia, iniziata alle 15 e 30, si è aperta con il saluto delle autorità e i ringraziamenti a cui hanno preso parte Sergio Berardi, amministratore unico delle Terme, il sindaco di Vallio Terme Pietro Neboli e i medici della struttura termale, ossia i dott. Gatti e Damiata.

A seguire è stato offerto a tutti i presenti un ricco buffet. Piergiorgio Cinelli ha poi allietato la giornata proponendo brani del suo repertorio, in tipico dialetto bresciano, e presentando il suo ultimo album.

Prima di congedare i partecipanti il dott. Berardi ha voluto spiegare i servizi che la struttura offre. Si tratta in primo luogo di terapie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Pertanto chi si presenta con l’impegnativa del medico di base dovrà pagare soltanto il ticket.

Le Terme di Vallio sono il luogo ideale per curare problemi respiratori quali sinusiti, riniti, faringiti, otiti, raffreddori allergici e laringiti. Sono inoltre molto famose nella cura di disturbi renali, del fegato e dell’apparato gastroenterico. Tanto che si recano in questa oasi di salute della Valle Sabbia persone provenienti da tutta Italia.

100617Terme.jpg