Sabato la Sunset Bike
di c.f.

Scatterŕ al tramonto di sabato 19 giugno la quarta edizione della Sunset Bike organizzata a Pertica Bassa dalla locale Polisportiva.

Tutto è pronto a Pertica Bassa per la quarta edizione della Sunset Bike, la gara di mountain bike che si corre come dice il nome al tramonto di sabato prossimo, 19 giugno.

La Polisportiva Pertica Bassa ha curato come sempre l’organizzazione nei minimi dettagli. La corsa è inserita nel circuito Master Mtb 2010 e vedrà ai nastri di partenza il campione del mondo e Italiano Master 3 in carica, il bresciano Carlo Manfredi Zaglio, oltre alla testimonial Laura Scaravonati.

Tre i giri da compiere: il primo lungo un primo tracciato di 6 km e gli altri due lungo un percorso di 8 km; il dislivello massimo è di 231 metri mentre la massima pendenza è del 17,85%.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 17, e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti fissato a 300. Le modalità d’iscrizione sono tre: tramite la procedura telematica (Fattore K) sul sito www.federciclismo.it ; tramite il formulario sul sito www.perticabassa.com o direttamente presso il negozio Cicli Bacchetti a Nozza di Vestone.

La Polisportiva ci tiene particolarmente a valorizzare il proprio paese, inserito in un suggestivo territorio montano. I premi per le diverse categorie comprenderanno anche prodotti tipici locali.

Il ritrovo è fissato dal pomeriggio presso il campo sportivo dell’oratorio di Ono Degno, con verifica tessera dalle 15 alle 16.30. La partenza alle 17 dalla piazza antistante il Santuario della Madonna del Pianto.

Al termine della gara una festa con musica live e spiedo con polenta (su prenotazione). Per chi volesse pernottare a Pertica Bassa l’organizzazione mette a disposizione gli alloggi della Casa Torre a prezzi scontati e o presso altri esercizi del paese.

Ulteriori informazioni sul sito www.perticabassa.com

100615PBassaSunset_Bike2.JPG