Il Tour Laghi è di nuovo di Tiberti
di red.

A distanza di tre anni il corridore dell’Atletica Gavardo vince di nuovo la corsa a tappe della Valle dei Laghi a Fraveggio di Vezzano (Tn).

Tito Tiberti torna a Fraveggio e rivince subito il Tour Laghi. Tito aveva corso per la prima volta la classicissima corsa a tappe della Valle dei Laghi nel 2007 e aveva vinto all'esordio, aggiudicandosi una tappa sulle tre previste ed amministrando il vantaggio.
Nel 2008 e 2009 per sfortunate coincidenze (leggi infortuni) non aveva potuto ripresentarsi al via di una gara spettacolare che si snoda su percorsi collinari nella natura intorno ai laghi di Santa Massenza, Toblino e Terlago. Quest'anno la Dea Fortuna assiste il nostro atleta e Tito non la delude. Vince la prima tappa per distacco, vince anche la seconda nonostante i difficili passaggi su ripidi sentieri in discesa, nella terza comanda le operazioni per non correre rischi e poi lascia la vittoria all'amico/avversario Giulio Bressan.
Un dominio netto, ma non agevole: la fatica di tre gare in tre giorni e di tantissimi saliscendi lascia il segno nelle gambe degli atleti.

Con Tito a Fraveggio si è recata anche un’altra portacolori al femminile dell’Atletica Gavardo, Eva Neznama, che si è espressa benissimo nelle prime due tappe, prima conquistando e poi consolidando un terzo posto nella classifica generale che faceva sperare in un doppio podio; purtroppo il sole cocente della terza giornata penalizza Eva che soffre il caldo più delle altre e le fa conoscere una brutta crisi; poco male comunque perchè Eva stringe i denti e ottiene una comunque lusinghiera quarta posizione a pochi secondi dal podio.

La lezione che il G.S. Fraveggio insegna a tanti organizzatori con la preparazione del tour laghi è magistrale: saper creare un connubio tra sport e natura, convivialità e festa di paese è ciò che i ragazzi del presidente Mauro Bressan sanno fare benissimo! Un grazie particolare proprio a Mauro, il cui amore per lo sport e senso dell'ospitalità rendono la partecipazione al Tour Laghi un'esperienza agonistica insostituibile, ma anche un momento di gradevole umanità.

Tito ringrazia gli sponsor di Atletica Gavardo e Saucony, nonché il negozio “Forrest Gump Running and Trail” di Brescia.

100611tito_tourlaghi_tappa3.jpg 100611tito_tourlaghi_tappa3.jpg