Oggi l'ultimo viaggio di Milena
di val.

La Valle intera č sotto choc per la scomparsa di Milena Zanolini, la studentessa che ha perso la vita in localitŕ “La Grotta” di Idro a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdě e sabato.

La Valle intera è sotto choc per la scomparsa di Milena Zanolini, la studentessa che ha perso la vita in località “La Grotta” di Idro a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdì e sabato.

Nel tardo pomeriggio dell’altroieri, dopo alcune ore di permanenza nella piccola sala mortuaria del cimitero del centro lacustre e una volta espletate le pratiche di riconoscimento, la salma della sfortunata ragazza ha potuto raggiungere l’abitazione di Livemmo, centro della Pertica Alta dove Milena abitava con la famiglia e dov’è stata allestita la camera ardente.
Ieri è stato incessante l’andirivieni di quanti hanno voluto fare la loro parte e stringersi attorno ai familiari, trascinati loro malgrado in un dolore senza fine.
Oggi saranno in molti ad accompagnarla per il suo ultimo viaggio, in occasione del funerale che sarĂ  celebrato nella Parrocchiale di Livemmo da don Antonio Zatti alle 16.

A piangere la scomparsa di Milena ci sono papà Gianbattista, la mamma Daniela e la sorellina Mara che frequenta la quarta elementare nel paese, ma ci sono anche tutti gli altri: fra questi la comunità della Pertica composta da poche centinaia di anime, che si conoscono come facessero parte di un’unica famiglia allargata, e gli studenti della sede di Idro dell’Istituto Superiore di Valle Sabbia che non si capacitano del fatto che il suo banco di quinta liceo rimarrà inesorabilmente vuoto.

Quando il suo tragico destino l’ha raggiunta, Milena era sola nella sua Fiat Punto, sulla via del ritorno verso casa, dopo aver festeggiato in un locale dei Tre Capitelli il suo 19esimo compleanno in compagnia di alcuni amici.
0331LivemmoMilena.jpg