Odolo come un autodromo
di c.f.

La kermesse motoristica in programma a il 10 e 11 luglio a Odolo vedrŕ il paese trasformato in un circuito automobilistico.

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Acciaio e Motori”, la kermesse motoristica in programma a Odolo il 10 e 11 luglio prossimi, che lo scorso anno ha richiamato nel paese della Conca d’Oro centinaia di appassionati di auto sportive e d’epoca.

Per due giorni il paese si trasformerà in un vero e proprio autodromo, con un circuito di 2 chilometri e mezzo, sul quale potranno esibirsi in questa “mostra dinamica” 100 automobili e motociclette: prototipi, formule, vetture da rally, turismo e gran turismo, vetture anteguerra e moto da gran premio.

La manifestazione è stata ideata da un gruppo di amici di Odolo ed ha trovato il supporto organizzativo della locale Polisportiva, il sostegno dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dei gruppi di Protezione civile e degli alpini.

Le auto, sull’apposito circuito chiuso al traffico, con tre chicane artificiali e una naturale, sfileranno da sabato pomeriggio alle 15 per le prove; tante formule delle diverse cilindrate, e ci sarà pure una Ferrari di Formula 1.

La novità 2010 è poi rappresentata dalla prova-spettacolo delle vetture da rally, prevista sabato intorno alle 18, a cui seguirà un’esibizione kart storici. La sera le vetture resteranno esposte alla visita della gente; la domenica verranno disputate due manche, la prima alle 9, la seconda alle 14.30.

Le iscrizioni si ricevono fino al 30 giugno compilando l’apposita scheda presente sul sito www.acciaioemotori.it e versando la quota d’iscrizione.

In foto una vettura dello scorso anno

100610OdoloAcciaioEMotori.JPG