Motori e solidarietà
di Francesca Bacchetti

Domenica a Vallio Terme il raduno d’auto d’epoca “Per correre e crescere insieme”, con bambini diversamente abili, per iniziativa del Club Motori Storici Lumezzane e la cooperativa Cvl, in collaborazione con la Pro loco.

Nella giornata di domenica 13 giugno, la Valle Sabbia sarà attraversata da un’importante manifestazione all’insegna della solidarietà. Si terrà, infatti, la quinta edizione della passeggiata per auto storiche “Per correre e crescere insieme” in compagnia dei ragazzi diversamente abili. L’evento nasce da un’iniziativa del Club Motori Storici Lumezzane e della Cooperativa Cvl e ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Lumezzane e Vallio Terme e della Pro Loco di quest’ultimo.

Il programma stilato è il seguente: venerdì 11 giugno presso la sede Cvl “Felice Saleri” a Lumezzane, dalle 20 e 30 in poi si effettueranno gli accoppiamenti pilota-passeggero. Domenica 13 giugno, sempre nella sede della cooperativa, in via Ragazzi del ’99 2/A, si terranno dalle 8.30 alle 9.30 il riordino e le iscrizioni, accompagnati da una piccola colazione. La partenza è prevista per le 10.

Verranno attraversati i comuni di Lumezzane, Agnosine, Bione, Odolo, poi si oltrepasserà il Colle Sant’Eusebio per giungere infine a Vallio Terme, al centro sportivo nei pressi della chiesa parrocchiale. All’arrivo si svolgerà una prova cronometrata. A seguire ci sarà il pranzo durante il quale verranno effettuate la premiazioni. La quota di partecipazione è di 15 euro a persona.

100507auto-d-epoca.jpg