Salò, si dimette l'assessore
Le voci che circolavano da qualche tempo hanno trovato conferma: Alberto Pelizzari, assessore al Bilancio e ai Servizi finanziari del Comune di Salò, si è dimesso.

 
Pelizzari, già presidente provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro dal 2002 al 2007, è una figura di rilievo dell’Amministrazione salodiana: è stato presidente della Commissione comunale dei servizi sociali dal 1999 al 2004, quindi consigliere comunale eletto nel 2004 nella compagine della seconda Giunta Cipani.
È poi divenuto assessore al bilancio nel 2006.
Nel 2009, con l’insediamento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Barbara Botti, gli fu confermato l’incarico di responsabile del settore finanziario. Incarico a cui ora ha rinunciato.
 
Resterà comunque consigliere di maggioranza.
«I motivi della rinuncia - spiega lo stesso Pelizzari - vanno individuati nell’impegno sempre più gravoso del mio studio professionale, al quale si affianca il mio nuovo incarico di sindaco della Banca Valsabbina. D’altra parte non nascondo che a queste ragioni si sono affiancate alcune diversità di vedute in seno alla Giunta comunale».
 
«In ogni caso - continua Pelizzari - tengo a precisare che con il sindaco Botti ho avuto ed ho un ottimo rapporto e continuerò a lavorare con lei in questa Amministrazione».
Un’ultima annotazione dell’ex assessore riguarda il bilancio comunale del 2010: «È un bilancio simile a quello del 2009, che consentirà al Comune di realizzare le operazioni e i progetti concordati. Certo il periodo non è dei migliori e, probabilmente, in futuro andranno fatte scelte non facili, ma indispensabili».
 
dal Giornale di Brescia
 
0509Salo.jpg