Concerto per la Festa della Repubblica
di c.f.

Si terrŕ a Sabbio Chiese il tradizionale concerto per la Festa della Repubblica della Filarmonica Conca d'Oro.

La Filarmonica Conca d’Oro festeggia anche quest’anno con un concerto la Festa della Repubblica. Quest’anno il corpo bandistico, diretto dal maestro Lelio Epis, che raggruppa suonatori dei paesi della Conca d’Oro e di Sabbio Chiese, terrà il concerto presso la piazza della Rocca di Sabbio Chiese.

L’appuntamento è per le 16.30 di questo mercoledì 2 giugno. All’evento prenderanno parte anche il coro lirico Sereno diretto dal maestro Mario Marenghi e il soprano Alice Katia Stefani.
Il concerto si aprirà con l’Inno nazionale e l’inno europeo, per proseguire con brani tratti dalle opere di Giuseppe Verdi.

«Quest’anno – ha scritto nella presentazione del concerto Angelo Ghidotti, presidente della Filarmonica Conca d’Oro - questa ricorrenza riveste particolare importanza, in quanto è l’inizio dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che vanno dalla spedi zio ne dei Mille di Garibaldi all’incontro a Teano con il Re Vittorio Emanuele II.
Voglio ringraziare la popolazione di Sabbio Chiese e la sua Amministrazione, perché sono vicini alla loro banda, anche per la numerosa partecipazione della scuola allievi che quest’anno festeggia il terzo corso di “Un’orchestra a scuola”».

In caso di maltempo il concerto si svolgerĂ  presso il teatro parrocchiale.

100601FilarmonicaConcaDOro.jpg