Pd, mobilitazione per il lavoro
di red.

Giovedě a Vobarno il primo appuntamento delle Giornate provinciali di mobilitazione per il lavoro organizzate dal Partito Democratico.

Parte da Vobarno la mobilitazione del Partito democratico di Brescia per mettere al centro dell’attenzione dell’agenda politica il tema del lavoro, con incontri sul territorio per discutere di crisi e occupazione.

Giovedì alle 20.30, presso la biblioteca comunale, si terrà la prima delle Giornate provinciali di mobilitazione per il lavoro, che proseguiranno in altri luoghi della provincia venerdì 4, per concludersi domenica sera a Brescia, nel corso della Festa Pd a Urago Mella.

A Vobarno interverranno il consigliere regionale Gianni Girelli, il sindaco di Vobarno Carlo Panzera e la coordinatrice dei circoli del Pd valsabbini Daniela Bresciani.

«Le Giornate che proponiamo sono l’occasione per tornare su un tema fondamentale per la tenuta sociale qual è il lavoro – spiega il segretario provinciale Pd, Pietro Bisinella –. Un argomento tanto più attuale alla luce della manovra varata dal Governo, che va a colpire ancora i “soliti noti”, non prevedendo nessuna tassazione sulle rendite, ma concentrandosi sul lavoro. La scure – prosegue il segretario – si abbatte ancora sugli enti locali, con tagli ai servizi essenziali come quelli scolastici, quelli per anziani e categorie deboli: i 24 miliardi di euro da tagliare li prenderanno ancora dalle tasche delle famiglie».

Gli incontri promossi dal Pd sono inoltre l’occasione per sottoporre a iscritti, simpatizzanti ed elettori il documento sul lavoro elaborato dal Pd nazionale, in modo da raccogliere proposte e suggerimenti dalla base. Nel documento si prevede una riduzione consistente delle tasse sui redditi medio-bassi, nuove e vere garanzie per i precari, sostegno alle piccole e medie imprese, riduzione della spesa pubblica improduttiva, sostegno agli investimenti dei Comuni.

zPD.jpg