Sbatte contro un'auto e muore
di val.

L'incidente questa domenica pomeriggio lungo la Provinciale III fra Brozzo e Lodrino.

 
Erano le tre del pomeriggio fra Brogno e Invico, lungo la Provinciale III che dal fondo della Valle Trompia porta a Lodrino.
Subito un paio di tornanti, poi la strada si distende in una serie di curve e di controcurve a raggio inferiore, veloci da fare con una motocicletta potente.
Agostino Micheletti, 55 anni, di Rodengo Saiano, con la sua Kawasaki ZX10R guida un plotoncino di amici e di conoscenti e nell'affrontarne una a sinistra sbaglia.
 
Un taglio di curva che gli è fatale.
Non si accorge infatti che dall'altra parte scende una Fiat Punto con un paio di persone a bordo: verde come i prati circostanti, in quel momento anche in ombra.
L'automobilista frena di colpo, sbanda persino, ma l'impatto è inevitabile.
 
Nell'urto, frontale e violentissimo, la Kawasaki esplode e viene gettata di lato, oltre il guard-rail.
Anche Agostino prende il volo, rotola nella scarpata per qualche decina di metri e si ferma in prossimità di alcuni filari di vite.
Veloce l'equipe medica dell'elicottero ad arrivare, ci provano a rianimarlo, ma non c'è più niente da fare, nemmeno l'equipaggiamento completo da motociclista attento alla sicurezza riesce ad evitare che per il centauro arrivi l'ultimo respiro.
 
Il resto è la normalità di un grave incidente: i soccorsi agli automobilisti coinvolti che se ne vanno con un'autolettiga, poco gravi le loro ferite.
I rilievi da parte della Stradale di Iseo. L'intervento dei Vigili del fuoco da Gardone. Le code.
Il nulla osta del magistrato per la rimozione di questa ennesima vita spezzata sull'asfalto.
 
100530LodrinoMortale01.jpg 100530LodrinoMortale01.jpg