Centri ricreativi per i giovanissimi
Gli assessorati ai Servizi sociali di Gavardo e Villanuova stanno già organizzando le attività dei Centri ricreativi diurni estivi 2007, dedicati ai giovanissimi.

Gli assessorati ai Servizi sociali di Gavardo e Villanuova stanno già organizzando le attività dei Centri ricreativi diurni estivi 2007, dedicati ai giovanissimi. Per quanto riguarda Gavardo, le iscrizioni chiuderanno già lunedì, quindi gli utenti interessati hanno ancora poco tempo a disposizione per presentare la richiesta.

Il Cred gavardese, che è pensato per ragazzi dai 6 agli 11 anni di età e avrà come sede il Monticello, sarà suddiviso in due turni di tre settimane ciascuno: il primo dal 18 giugno al 6 luglio, il secondo dal 9 al 27 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17. Le tariffe per l’iscrizione dei residenti variano fra i 120 e i 150 euro, in base alla dichiarazione Isee, mentre per i non residenti è prevista una quota fissa di 150 euro, il tutto comprensivo del trasporto per le uscite in piscina e le gite varie.

Il servizio mensa dovrà invece essere pagato a parte, e prevede una spesa di 4.15 euro per ogni pasto. Sono stati ideati infine degli sconti del 20 per cento per le famiglie che iscriveranno più di un figlio. Le richieste vanno consegnate all’Ufficio per i servizi socio-culturali di via Mangano.

Anche la struttura del Cred di Villanuova, che si svolgerà invece a Prandaglio, è simile a quella dell’omologo progetto gavardese. Due turni da tre settimane l’uno verranno messi a disposizione dei giovani dai 6 ai 13 anni: il primo dall’11 al 29 giugno, il secondo dal 2 al 20 luglio, sempre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

Le famiglie che manderanno i figli al Centro ricreativo villanovese, dedicato quest’anno al tema «Viaggiando nel mondo della solidarietà e della pace», spenderanno 55 euro settimanali se residenti a Villanuova, 60 euro se abitano invece fuori dai confini comunali, compresi pasti e trasporti. Le iscrizioni, da effettuarsi anche in questo caso presso l’Ufficio per i servizi sociali di via Chiesa, apriranno lunedì 2 aprile e chiuderanno l’ultimo giorno del mese.

l.c.
Da Bresciaoggi

0331creokay.jpg