Gavardo in musica
di red.

Doppio appuntamento musicale per l’avvio della stagione estiva 2010 di Gavardo. Questa sera la canzone napoletana e romanza, mercoledì prossimo l’Opera Italiana.

Il concerto musicale "O paese d'o sole" è l'apertura ufficiale della stagione estiva 2010. Questa sera, 29 maggio alle 21, presso il cortile del Centro Culturale, si esibiranno la soprano Francesca Ferrari, il tenore Alberto Faccinato e il pianista Antonio Leali. Lo spettacolo prevede l'esecuzione di brani legati alla romanza e alla canzone napoletana. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell'auditorium "C. Zane". Ingresso è libero e gratuito.

Mercoledì 2 giugno ricorre l'anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Alle ore 10.30 la cerimonia di commemorazione e alle ore 21.00 il concerto "L'Opera Italiana" presso il Chiostro di Santa Maria.
Il programma della giornata prevede alle10.30 il ritrovo in piazza Marconi, onori alla bandiera e corteo fino al monumento dei caduti presso l'ospedale - a seguire corteo fino al Brolo M° Baronchelli per la conclusione della manifestazione.

Alle 21, presso il Chiostro di Santa Maria (in caso di maltempo presso il Teatro Salone PIO XI) Concerto di Gala per la Festa della Repubblica "L'Opera Italiana". Orchestra con voci soprano e tenori, si esibiranno in musiche dei principali compositori italiani, quali Rossini, Verdi, Donizetti, Puccini, Cilea, Leoncavallo e Mascagni.

100529nota_musicale.JPG