Assemblea Rurale, ecco i primi dati
di Giancarlo Marchesi

L'appuntamento con l'assemblea dei soci, per la Giudicarie Valsabbia Paganella, č per questo venerdě 28 alle 20 nel Centro Polivalente di Darzo.

 
Venerdì 28 maggio, alle 20, presso il Centro Polivalente di Darzo (frazione di Storo), la Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, banca di credito cooperativo operante tra il Basso Trentino e la Valle Sabbia con 19 sportelli, chiamerà i soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2009, il primo che porta la firma del presidente Bruno Martinelli, succeduto lo scorso anno a Renato Beltrami.
 
Il documento firmato da Martinelli presenta i seguenti dati: la raccolta globale è stata pari a 770 milioni di euro, con un progresso del 7,7% sul dicembre 2008.
La raccolta diretta da clientela si è attestata a 670 milioni, con un incremento del 7,8% rispetto all’esercizio precedente.
I crediti verso la clientela si sono portati a 647 milioni di euro, segnando un aumento del 5% rispetto a fine 2008. Il profilo economico dell’esercizio evidenzia un utile netto di 1.615.000 euro, facendo segnare una contrazione del 55% sul 2008.
 
Oltre all’approvazione del bilancio annuale, l’ordine del giorno assembleare prevede il rinnovo delle cariche sociali con l’elezioni di 4 membri del consiglio di amministrazione.
Per la zona della Valle Sabbia, i 383 soci presenti alla riunione territoriale tenutasi a Sabbio Chiese, lo scorso 20 maggio, hanno indicato Silvia Zambelli, 31 anni di Vestone, quale candidato ufficiale della zona territoriale della Valsabbia.
I quattro candidati alla carica di consigliere d’amministrazione, emersi nel corso delle preassemblee, dovranno essere votati dalla plenaria del 28 maggio, fatta salva la possibilità di altri soci di proporre all’assemblea generale la propria candidatura.
 
 
In foto il presidente Bruno Martinelli
 
 
100527BrunoMartinelliPresidenteRurale.jpg