Lo sport si fa internazionale con la solidarietà
Per il nono anno consecutivo il grande calcio giovanile europeo fa tappa a Gavardo. Da venerdi 6 a domenica 8 aprile torna infatti il Torneo Internazionale Unicef organizzato dall’Ac Gavardo.

Per il nono anno consecutivo il grande calcio giovanile europeo fa tappa a Gavardo da venerdi 6 a domenica 8 aprile. Ritorna infatti il Torneo Internazionale Unicef organizzato dall’Ac Gavardo.
Le compagini che si affronteranno nella tre giorni sono di tutto rispetto ed in particolare provenienti dalle società professionistiche più blasonate dell’Italia ed Europa quali: Atalanta, Bologna, Brescia, Gavardo, Lumezzane, Modena, Brondby (Danimarca), Grasshoppers (Svizzera), Kriens (Svizzera), Sheffield (Inghilterra), Werder Brema (Germania), Gomel (Bielorussia).

«E’ con orgoglio e grande soddisfazione che per la prima volta grazie all’interessamento di Garda Solidale, siamo riusciti ad ospitare una squadra proveniente dalla Bielorussia (il Gomel) città di 400.000 abitanti situata ai confini della Russia e inserita nella fascia colpita dal disastro di Chernobyl - spiega il presidente dell’Ac Gavardo, Stefano Susio -. La comitiva dei ragazzi sarà accompagnata da un gruppo di bambine e bambini facenti parte di un corpo di ballo di una scuola di Gomel e da alcune autorità della città.

Questa iniziativa conferma gli obiettivi preposti della nostra società ed in particolare legati agli obiettivi dell’Unicef. La manifestazione ha trovato sostegno da parte di tutte le principali istituzioni: Alto patronato Presidenza della Repubblica,Regione Lombardia,Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Sabbia,Comune di Gavardo. Pieno sostegno da parte del Comitato Provinciale dell’Unicef di Brescia presieduto da Elena Franceschetti e coadiuvata da un folto gruppo di volontari».

da Bresciaoggi
0330Calcio.gif