Al museo le cene rinascimentali
di red.

C’č tempo fino a martedě prossimo per prenotarsi per le due cene con menu rinascimentali in programma presso il Museo archeologico di Gavardo.

Il ciclo “La cucina nell'antichità tra saperi e sapori2, organizzata dal Museo Archeologico della Valle Sabbia, si conclude con un assaggio del passato rinascimentale e dei mutamenti alimentari post scoperta dell'America con la cena “L'uovo alla Colombo”.

«Il successo delle precedenti iniziative – precisano dal museo –, che hanno coinvolto in quattro serate circa 200 persone, ci ha spinto a organizzare due serate, il 28 maggio e il 4 giugno, alle 20, in cui lo chef Charlie Bresciani ci delizierà con un menu nato dalle fonti rinascimentali e barocche; tra un piatto e l'altro verranno illustrati alcuni aspetti dell'alimentazione del periodo tra Cinque e Seicento per godere al meglio di sapere e sapore».

La prenotazione è obbligatoria entro il 25 maggio chiamando il numero 0365. 371474 dalle 9.00 alle 13.00 o scrivendo all'indirizzo e-mail gavardo@istituzionemuseale.191.it .

Nel corso delle due serate, inoltre, il museo rimarrĂ  aperto al pubblico dalle 20.30 alle 22.30 con ingresso e visite guidate gratuite.

In foto il dipinto di Pieter Bruegel: Banchetto nuziale, 1568

100522CenaRinascimento.jpg