L'Ungheria secondo Manfredini
di red.

Venerdě 21 maggio, alle 20.30, presso la biblioteca di Vobarno, sarŕ presentato il nuovo libro di Pier Manfredini, intitolato “Terra di vulcani e poesia”.

L’ultima fatica letteraria di Pier Manfredini sarà presentata questo venerdì alle 20.30 presso la biblioteca di Vobarno, nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori”.

Scrive Laura «Leggere le pagine di “Terra di vulcani e poesia”, e soffermarmi sulle immagini proposte è stato molto piacevole. Pier è riuscito ad armonizzare l'aspetto storico delle terre ungheresi, intrecciandolo con qualche racconto di leggende locali, regalando spunti poetici e solleticando la curiosità del lettore grazie a descrizioni di panorami ed itinerari veramente insoliti ed emozionanti. Il libro trasmette in modo inequivocabile le sensazioni e lo stupore che lo scrittore ha provato durante il viaggio».

Ancora una volta l’autore presenta un viaggio nelle terra ungherese.
Manfredini, presidente dell’Associazione Garda-Balaton, ha già pubblicato altri libri su questo affascinate paese: “Ciao Balaton. Szia - Alla scoperta del mare ungherese”, tradotto anche in ungherese, e “A spasso con Dracula - La Transilvania oltre la leggenda”.

Nel corso della serata l’autore proietterà anche alcune immagini.
Ad introdurre l’incontro l’Assessore alla Cultura Marta Cocca, mentre a presentare il libro e ad intervistare l’autore ci penserà il Fabrizio Galvagni.

In foto Fonyod, sul lago Balaton

100520Ungheria.jpg