Trekking del lago d’Idro
di c.f.

Entro venerdì 21 le prenotazioni per il 6° Trekking del lago d’Idro organizzato dall’associazione Cavalieri del Garda.

È stato anticipato a domenica 23 maggio il Trekking del lago d’Idro, organizzato come sempre dai Cavalieri del Garda, sodalizio appassionato di cavalli e delle passeggiate in sella.

Un percorso un po’ diverso quello messo in programma per questa sesta edizione. Il ritrovo è stato fissato alle 8.30 nel parcheggio antistante l’Istituto polivalente a Idro, dove c’è posto per lasciare i trailer. La gita a cavallo prenderà il via alle 9; si seguirà la via per Vantone, per poi imboccare la vecchia strada per Capovalle. Si proseguirà fino al santuario della Madonna di Rio Secco, per giungere poi a Treviso Bresciano, dove al ristorante Perlonc, al Cavallino della Fobbia, ci sarà il pranzo per la comitiva.
Il ritorno seguirà l’ippovia inaugurata lo scorso anno fino a Idro, per raggiungere il luogo di partenza.

Le prenotazioni sono da effettuarsi entro venerdì 21 maggio all’organizzatore (Mauro Tosi al 335-8144674). Possono partecipare anche persone capaci di stare in sella ma non dotate di un cavallo proprio: l’organizzazione è in grado di fornire le cavalcature a noleggio; basta chiederne la disponibilità qualche giorno prima dell’evento all'associazione Cavalieri del Garda.

Per i cavalieri e le amazzoni ci sarà un altro appuntamento valsabbino il Trekking del Savallo il 19 giugno: un tour che attraverserà i paesi di Casto e Mura, e che poi da Bione scenderà fino a Nozza.

100515CavalieridelGarda.jpg