Trofeo Nasego alla partenza
di c.f.

Domenica a Casto si correrŕ la nona edizione della corsa in montagna organizzata per la prima volta dal circolo Anspi Abcf dell’oratorio di Comero.

Sarà come sempre dedicata alle figure di Flavio Freddi, Franco Brescianini e Italo Prandini, gli indimenticati “Amici della Montagna” la nona edizione del Trofeo Nasego, anche se questa edizione vede un avvicendamento nell’organizzazione: non più gli “Amici della Montagna”, che gestiscono il rifugio, ma il circolo Anspi Abcf dell’oratorio di Comero, che affiancheranno la Promo Sport Valli Bresciane.

Una gara impegnativa di 17 chilometri, con un dislivello di 850 metri, con partenza dal centro sportivo di Famea e arrivo al rifugio Nasego. Il percorso prevede un tratto asfaltato di 4 km fino ad Alone, poi si immetterà su sentieri e mulattiere immersi in una zona boschiva, passando per la località Passo della Cucca (m. 630), Comero (m. 750), Paludi (m. 770), Dosso Alto (m. 1.050) per arrivare con l’ultimo strappo in salita al traguardo presso il rifugio (m. 1.270).

La partenza della gara è fissata alle 9; dalle 7 sarà possibile ritirare i pettorali, alle 8.45 il briefing prima della partenza, come detto dal centro sportivo di Casto, in via Roma. Sempre al centro sportivo sarà allestita la zona ristoro dopo la gara e sempre lì si terranno le premiazioni.

Le iscrizioni (massimo 350 partecipanti) si ricevono entro le 22 di venerdì 14 maggio, presso PromoSport Valli Bresciane Tel./Fax 030 8911665; Francesco Mangiavini Tel. 335 7071062 (zona di Brescia); tramite e-mail info@promosportvallibresciane.it o direttamente sul sito www.promosportvallibresciane.it. La quota d’iscrizione è di 20 euro e dà diritto al pacco gara, ai cinque ristori lungo il percorso, all’assistenza medica e al buono pasto.

Ulteriori informazioni sul sito www.promosportvallibresciane.it.

100118Nasego.jpg