“Saperi e sapori trentini”
Questo venerdě al ristorante Miralago di Baitoni prendono il via una serie di "Cene creative", con tipicitŕ trentine e curati intrattenimenti musicali.

Una serie di menu particolarmente studiati e curati, accompagnati da musica dal vivo ed ospiti speciali, per affascinare tutti i vostri sensi.
Così si presenta l’iniziativa “Cene creative” proposta dal ristorane Miralago di Baitoni per questa primavera estate sulla sponda trentina del lago d’Idro a Baitoni.

Il ristorante, inserito nell’omonimo complesso turistico che si affaccia sull’Eridio, offrirà per diverse serate estive suggestivi intrattenimenti con tanta poesia, musica, belle voci e tanto tanto di altro, con una calorosa accoglienza per farvi trascorrere serate indimenticabili.

Il primo evento è in programma questo venerdì, 14 maggio, con la serata “Saperi e sapori trentini”.
Il Ristorante Miralago invita a scoprire le bontà enogastronomiche della regione, proponendo i piatti “della nonna”, che molte volte sembrano dimenticati.

Il menu prevede aperitivo di benvenuto con sfiziosità salate, capùss di verza su crema di patate e porri con mandorle tostate, twist alla spressa dop, cappellacci di patate con silene e cime di luppolo al burro di nocciole e mezzena, schiacciatine con farina di segale, cosciotto di coniglio arrostito con involtino di prugne di Drò al lardo di Caderzone e tortei di patate nonesi, pane alle noci, torta di mele di nonna Maria con zabaione al moscato giallo, caffè e, per finire, “dolce sentire”.

Alla serata sarĂ  presente con una mostra personale il pittore salodiano Piergiorgio Zane, e il tutto sarĂ  allietato dalla musica del Maestro Stefano Bordiga.

Le prenotazioni per questa prima serata si ricevono entro mercoledì 12 maggio al numero 0465 299284.

Il programma degli eventi proseguirà poi l’11 giugno con la “Serata in dolcezza”, dedicata al mondo del dolce, con la presentazione di differenti tipologie di dessert, in un gioco di contrasti e sfumature molto particolari. La serata, introdotta da un aperitivo salato, vedrà l’abbinamento di vini e spumanti dell’azienda vitivinicola Cavit.

Il 25 giugno una cena a base di pesce di lago, mentre il 7 luglio una serata dedicata alla poesia con la presentazione delle opere di Giancarlo Girardini, accompagnate dai piatti tradizionali della Valle del Chiese.

Al gelato e alla lirica è riservata invece la serata del 23 luglio mentre mercoledì 4 agosto protagonista sarà il “Nostrano di Storo”, il famoso mais da polenta, fiore all’occhiello della produzione agricola trentina.

Ancora, sabato 7 agosto serata “Tutto cocktail” nello spazio esterno al bar, adiacente alla spiaggia, dove saranno presentati differenti cocktail che spazieranno dai classici a quelli più innovativi.

Le “Cene creative” si concluderanno giovedì 16 settembre con “Le delizie della Valle del Chiese in tavola”. Il ristorante Miralago, in via Porto Camarrelle 3, a Baitoni di Bondone, ricorda che nelle domeniche di luglio e agosto dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà l’happy hour, mentre il venerdì sera si organizzano cene a base di pesce di mare, su prenotazione.

Il programma completo delle cene si può scaricare dal sito www.campingmiralago.it.

100511Miralago.jpg