Radiovelisti in gara
di c.f.

Il 22 e 23 maggio l’Eridio sarŕ teatro della quarta prova del circuito Modelvela per barche a vela radiocomandate.

Le acque antistanti il lungolago di Anfo, nei pressi del Circolo Vela Eridio, saranno il teatro, sabato 22 e domenica 23 maggio, di un’avvincente sfida fra modelli di barche radiocomandate.

«Si tratta di una regata nazionale del circuito Modelvela – ci racconta Bruno Daminelli del Gruppo Radio Velisti Idro – che è la nostra referente in ambito modellistico, pari alla Federazione italiana vela per le barche vere».

La gara di Anfo è la quarta prova del circuito, valida per il Trofeo Mvi, ed è riservata alle barche a vela radiocomandate Classe 1 metro.

«Il sabato – continua Daminelli – dalle 9.30 alle 11 si terranno le operazioni preliminari d’iscrizione ed eventuale controllo di stazza e peso delle barche; poi, vento permettendo, alle 11.30 inizierà la regata che si disputerà in più batterie fino circa alle 18. La manifestazione riprenderà la domenica dalle 9 alle 15».

Per questa prova sul lago d’Idro sono attesi circa 25 skipper provenienti dal Nord e Centro Italia: Milano, Verona, Bergamo, Ravenna, Viareggio, Bologna, Ancona, e da altri posti ancora.

Ulteriori informazioni sulla prova e per le iscrizioni si trovano sul sito www.modelvela.it (link regate) e www.radiovelistidro.it.

100511VelaModellini_004.jpg