Un torneo fra Amministrazioni comunali per Raphael
di red.

Lo sta organizzando l’associazione Signum di Prevalle, in collaborazione con l’Avis, per raccogliere fondi per l’ospedale di Raphael a Rivoltella.

Un torneo di calcio a 11 con sfide fra le rappresentanze delle Amministrazioni comunali per raccogliere fondi da devolvere agli Amici di Raphael per la costruzione di un ospedale a Rivoltella. Ad organizzare il 1° trofeo Signum Avis “Insieme per Raphael”, in programma per il 5 giugno prossimo, è l’associazione Signum di Prevalle, che rivolge l’invito alle Amministrazioni comunali del circondario ad aderire all’iniziativa formando una squadra composta da consiglieri, membri delle commissioni e dipendenti comunali. Sono ammessi 3 giocatori al di fuori di queste categorie, purchè non tesserati Figc o Csi.

L’associazione Signum si riserva il diritto, per completare il tabellone eliminatorio di otto squadre, di invitare società di volontariato.

L’associazione non richiede denaro ai Comuni, ma solo la disponibilità a formare la squadra a 11 e a fare pubblicità all’evento con i manifesti forniti dall’organizzazione.

«Pensiamo – spiega il presidente Adriano Filippa – che l'occasione di una partita di calcio sia utile anche per appianare qui piccoli screzi che ci sono tra le amministrazioni comunali, essendo aperta a tutti, maggioranza e opposizione, che operano in comune. Stiamo cercando anche qualche sponsor che ci faccia una donazione per sostenere i costi dell'iniziativa (per poter dare più soldi a Raphael), ma come forma giuridica della nostra associazione possiamo accettare solo donazioni».

Le adesioni devono pervenire entro il 20 maggio. In allegato il regolamento del torneo e i recapiti dell’associazione Signum.

100510PrevalleSignum.jpg