“Quando c’è amore c’è famiglia”
di red.

Nell’auditorium del Centro Polivalente di Idro l’incontro con la scrittrice Marta Boneschi che racconta dei cambiamenti nella famiglia italiana.

È previsto questa sera alle 20.30 al Centro Polivalente di Idro l’incontro con la scrittrice Marta Boneschi, nell'ambito di “Occasioni di Cultura”, rassegna organizzata dall'Istituto Perlasca e dal Comune di Idro.

L'intervento di Marta Boneschi è intitolato "Quando c'è amore c'è famiglia (un po' di storia dei cambiamenti della famiglia italiana)". Marta Boneschi (nata a Milano nel 1946) è una giornalista e saggista italiana. Dal 1991 a 1994 ha scritto articoli per il quotidiano L'Indipendente, fino a quando ha abbandonato il giornalismo per dedicarsi alla saggistica. Autrice dei libri “Senso - I costumi sessuali degli italiani dal 1880 a oggi” (2000) e di “Quel che il cuore sapeva” (2004), ha collaborato con History Channel all'interno del programma Storia proibita del '900 italiano.

Tra le altre opere della Boneschi, pubblicate dalla Mondadori, figurano “Santa pazienza. La storia delle donne italiane dal dopoguerra ad oggi” (1999) e “Di testa loro. Dieci italiane che hanno fatto il Novecento” (2003).

100510MartaBoneschi.jpg